Si può vincere la paura dell’acqua in una sola settimana?
Si, si può ed anche Pier lo ha fatto, era incredulo ma è venuto, si è messo in gioco e il risultato finale lo puoi vedere nel video seguente, dove si cimenta nel suo primo tuffo della sua vita, a 63 anni, dagli scogli in mare aperto:
Ovviamente tutto questo non è facile e bisogna attraversare momenti abbastanza duri, durante la settimana, ma sono tutte cose superabili veramente da chiunque sia determinato a vincere la propria “paura della paura”, si perchè di questo si tratta.
Paura della paura.
Questo meccanismo che chiamo il pilota automatico del tuo corpo, è come lo scemo del villaggio per fare un esempio, da un lato ti salva la pelle, dall’altro per salvarti la pelle ti ammazza,
Quindi è necessario imparare a gestire la propria macchina guidandola da vero pilota e non facendola guidare dal pilota automatico.
Siamo talmente abituati a farci guidare dal pilota automatico che gli diamo in mano completamente la nostra vita senza neanche chiederci: ma cosa stiamo facendo.
Qui puoi vedere anche la testimonianza di Pier al termine dellla settimana intensiva di lavoro individuale AcquaAmica®
Ci tengo a precisare e ribadire che questo, il programma AcquaAmica® non è un corso di nuoto, ma piuttosto un percorso di trasformazione della propria vita, non soltanto nell’ambito della paura dell’acqua, ma in tutte le varie sfaccettature della vita.
Percè non è un corso di nuoto?
Per il semplice motivo che sei stato 9 mesi dentro l’acqua e quindi non esiste avere paura dell’acqua, ma piuttosto di scoprire dove si è inceppato il tutto.
È chiaro che questo non lo fai razionalmente, altrimenti io non avrei motivo di esistere, ma con lo strumento più semplice e sconosciuto del mondo, il tuo respiro.
Già prorpio lui, bistrattato sconosciuto e bloccato o limitato per la maggior parte delle persone.
Prenota la tua consulenza gratuita CLICCA QUI!